Carmen Santoro

Studio dello spartito e vocal coaching

Carmen Santoro

Pianista e vocal coach

Carmen Santoro è una delle più importanti vocal coach della sua generazione.

Ha collaborato con la Zurich Opera House, il Teatro Bolshoi di Mosca, il Theater an der Wien, il Palau de les Arts Reina Sofia di Valencia, la Vlaamse Opera di Antwerp, la Lithuanian National Opera di Vilnius, il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, il Teatro Comunale di Bologna, il Teatro San Carlo di Napoli, il Teatro Regio di Parma, il Teatro Petruzzelli di Bari, la Fondazione Toscanini di Parma, il Rossini Opera Festival di Pesaro, il Festival della Valle d’Itria di Martina Franca, il Wexford Festival Opera, il Festival Donizetti Bergamo.

Ha lavorato con i più grandi artisti come Luciano Pavarotti, Placido Domingo, Monserrat Caballé, Marilyn Horne, Diana Damrau, Mariella Devia, Juan Diego Florez, Daniela Barcellona, Pretty Yende, Javier Camarena, Lawrence Brownlee, Saimir Pirgu, Krasimira Stoyanova …

Insegna all’International Opera Studio della Zurich Opera House, nel programma per giovani artisti del Metropolitan Opera di New York e del Teatro Bolshoi di Mosca, al Royal College of Music di Londra, al Center of Perfeccionament Placido Domingo del Palau de les Arts di Valencia, alla Scuola dell’Opera del Teatro Municipale di Bologna, all’Accademia Rossiniana di Pesaro, alla Lunenburg Academy in Canada e alla Showa University a Tokyo.

È direttore degli studi musicali e assistente del Maestro M. Fabio Luisi all’Accademia “Paolo Grassi” di Martina Franca.

Dal 2009 è stata assistente del M. Fabio Luisi alla Zurich Opera House, al Maggio Musicale Fiorentino, al Festival della Valle d’Itria Festival a Martina Franca dove è anche Music Production Supervisor.

In Giappone è direttore artistico del “Belcanto Festival” organizzato dalla Japan Opera Foundation di Tokyo. Dal 1995 è professore presso il Conservatorio “A. Boito ”di Parma.

Close

CONTACT US

Vestibulum id ligula porta felis euismod semper. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Aenean eu leo quam. Pellentesque ornare sem lacinia quam venenatis vestibulum. Maecenas mollis interdum!

  • Subscribe error, please review your email address.

    Close

    You are now subscribed, thank you!

    Close

    There was a problem with your submission. Please check the field(s) with red label below.

    Close

    Your message has been sent. We will get back to you soon!

    Close